Pianificare e organizzarsi è fondamentale. Non c’è dubbio! È però molto facile ritrovarsi in congestione operativa cronica: cioè dover fare tutto, tutto subito, alla massima velocità, senza sbagliare. Governare il tempo è una delle soft skill più trasversali che condiziona pesantemente la messa in pratica adeguata di tutte le altre. Essere frettolosi, disorientati, stanchi e irritati è infatti la causa primaria di molti errori relazionali e operativi. Il tempo va incessantemente negoziato e rinegoziato con se stessi e gli altri. E un po’ di fatica è inevitabile. Questo libro si propone come un manuale operativo, di immediata applicazione, per: dotarsi di una programmazione del tempo adeguata al dinamismo dell’attuale contesto lavorativo; non farsi divorare dall’ansia e dallo stress cronico; valutare, assegnare e gestire il tempo di lavoro ai collaboratori; orientarsi con spirito critico in mezzo alla miriade di strumenti che la tecnologia offre. Il libro è rivolto a professionisti, manager, imprenditori, studenti e a tutti coloro che desiderano migliorare la propria capacità di gestione del tempo per aumentare la produttività e ridurre lo stress. Anche nella vita extralavorativa.